Servizi

Tinteggiature

Siamo i tuoi consulenti del colore, grazie alla nostra esperienza pluriennale nella tinteggiatura civile, possiamo soddisfare tutte le tue esigenze, aiutandoti a scegliere le soluzioni migliori ed esteticamente più gradevoli. Tutti i lavori sono sempre completati con competenza e serietà, grazie al nostro team di pittori affidabili, che utilizza solo pittura altamente professionale ed i migliori materiali per imbiancare e tinteggiare.

Affidati a noi per  tinteggiare, decorare o rivestire pareti della tua abitazione o della tua azienda: grazie alla nostra esperienza ti garantiamo un risultato sempre al di sopra delle aspettative.

reinventart-tinteggiature-civili-hero

Tinteggiature

Tinteggiatura di interni

Definire la giusta tipologia di tinteggiatura per interni è importante, determina l’atmosfera e il carattere dell’abitazione. Affidati con tranquillità ai nostri esperti, che individueranno accuratamente i prodotti migliori da utilizzare, garantendoti la loro perfetta applicazione grazie ad una consolidata esperienza in ogni tecnica di lavorazione.

Per la nostra tinteggiatura di interni utilizziamo:

Idropittura lavabile: classica pittura per tinteggiature di interni. Le caratteristiche principali di questo tipo di pittura sono l’elevato potere coprente, la notevole pennellabilità e dilatazione, l’idrorepellenza e la buona resa nel tempo. Può essere applicata su diversi tipi di superficie a base cementizia, gesso, cartongesso (previa stesura degli idonei fondi) ed oltre all’imbiancatura è adatta anche per la realizzazione di tinteggiature dai colori forti, difficilmente ottenibili con altre pitture.

 

Idropittura traspirante: anche questa è una buona pittura per tinteggiare in interni. Si differenzia dall’idropittura lavabile perché non è idrorepellente, ha una minore resa nel tempo e un prezzo più contenuto, ideale per spazi non molto soggetti all’usura quotidiana.

Idropittura antimuffa: particolarmente indicata per ambienti umidi e in locali non ben areati. Quando viene utilizzata per il ripristino di superfici già intaccate da muffe è necessario pulire, trattare e igienizzare il supporto prima di tinteggiarlo.

Materiali decorativi: tutti quei materiali che permettono di realizzare effetti metallici, damascati, iridescenti, spatolati a base calce come stucchi e marmorini etc.

Tinteggiature

Tinteggiatura di esterni

Un’opera edile ben realizzata non può prescindere da una buona tinteggiatura esterna, che non solo ne determina stile e bellezza, ma è fondamentale per assicurare all’abitazione protezione e resistenza allo sporco, all’azione del tempo e agli agenti atmosferici.

Per le nostre tinteggiature di esterni usiamo:

Idropittura acrilica al quarzo: è un idropittura con un buon potere riempitivo e rende la superficie trattata idrorepellente. È ideale per costruzioni con intonaci tradizionali con finitura a malta fine; ha inoltre una discreta tenuta dell’intensità delle tinte nel tempo.

Idropittura silossanica: ha tutte le caratteristiche della pittura al quarzo ma si differenzia per l’elevata traspirabilità, evitando nella maggior parte dei casi distacchi o sfogliamenti, nonché per la maggiore durata dell’intensità delle tinte nel tempo.
Idropitture ai silicati e a base di calce: particolarmente indicate per il risanamento e il restauro di edifici storici, hanno un’elevatissima traspirabilità.

 

Pitture per calcestruzzo: indicate per la tinteggiatura di prefabbricati e muri in cemento armato, ad alto potere impermeabilizzante e anticarbonatazione (causa principale del deterioramento del calcestruzzo e dei ferri d’armatura).

Rivestimenti: sono particolari materiali che hanno uno spessore maggiore rispetto alle pitture sopra elencate. Si suddividono anch’essi nelle stesse categorie e mantengono le stesse caratteristiche. I rivestimenti si differenziano inoltre per la granulometria che, in base a quanto è grosso l’inerte, restituisce un effetto finale più o meno rustico.

Sia per le tinteggiature interne che esterne eseguiamo inoltre verniciature e trattamenti per gronde, soffitti e portici in legno.

Tinteggiature

Tinteggiature industriali

Offriamo  un servizio di tinteggiatura industriale e verniciatura. Il nostro team è composto da professionisti qualificati che, utilizzando materiali di qualità e le migliori tecniche di verniciatura, sono in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Nello specifico, siamo specializzati in:

Tinteggiatura industriale a spruzzo: è realizzata con specifici macchinari airless e può essere eseguita con qualsiasi tipo di pittura. È indicata edifici a uso industriale, come capannoni prefabbricati.

Verniciatura macchinari industriali: pensata per la tinteggiatura delle macchine utilizzate nel settore industriale. Il risultato è quello di riportare i mezzi alle loro condizioni originali e prevenire la corrosione. Viene fatta sul posto senza smontare i macchinari.

Tinteggiature

Creatività

Il nostro staff può realizzare per la tua casa decorazioni pittoriche per pareti e personalizzare gli ambienti con gli abbinamenti cromatici più idonei ad ottenere gli effetti desiderati.

Realizziamo decorazioni di vario genere, come ad esempio finti marmi, finte cornici, riproduzione elementi architettonici, applicazione e finitura finte cornici in gesso fino alle più moderne decorazioni basate più sulle forme geometriche che sulla visione classica della decorazione.

Puoi scegliere di utilizzare pannelli decorativi per effetti colore localizzati, oppure colorazioni con tecniche particolari, come ad esempio:

Velatura: una delle tecniche decorative per pareti più utilizzate, da cui si ricavano effetti sfumati, dai più delicati ai più accesi. Le due caratteristiche visive più evidenti della velatura sono le sfumature e l’aspetto di trasparenza, che rende leggero l’effetto visivo dell’intera parete.

 

Spugnatura: altra tecnica decorativa per pareti molto utilizzata, si esegue con l’utilizzo di una spugna sintetica o naturale. La prima consente di ottenere un disegno più uniforme e compatto, mentre la spugna naturale, che non ha una superficie omogenea, dona alla decorazione un effetto più irregolare.

Spatolatura (o stucco veneziano): tecnica decorativa utilizzata quando si desidera avere sui muri di casa una superficie particolarmente liscia e levigata. Uno dei caratteri distintivi di questo tipo di procedimento è l’effetto setoso che si ottiene al passaggio della mano e, assieme a questo, l’estrema lucidità della parete.

Il nostro staff è sempre a disposizione per aiutarti a trovare la decorazione più idonea per la tua richiesta.